Home » Grande dolore per Barbara D’Urso: “Abbiamo vissuto tanti anni insieme…” | Lo struggente messaggio sui social

Grande dolore per Barbara D’Urso: “Abbiamo vissuto tanti anni insieme…” | Lo struggente messaggio sui social

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso distrutta (Ansa) – Europinione.it

Barbara D’Urso, che è ancora esclusa dai palinsesti invernali delle principali emittenti televisive, ricorda un momento di grande dolore

Non c’è ancora traccia di un suo ritorno sul piccolo schermo. Per ora Barbara D’Urso si accontenta di fare proseliti su TikTok, la piattaforma dei social più frequentata dai giovani e giovanissimi, dove ha iniziato a pubblicare contenuti di vario tipo.

La conduttrice partenopea ha deciso, soprattutto in seguito al clamoroso addio a Mediaset deciso in prima persona dal presidente Pier Silvio Berlusconi, di prendersi una pausa di riflessione. Breve o lunga che sia, solo il tempo potrà stabilirlo.

Intanto l’ex conduttrice di “Pomeriggio Cinque”, il programma che ha condotto per ben quindici stagioni consecutive, dal 2008 al 2023 e dal quale è stata esclusa a sorpresa l’estate scorsa, ha trovato il tempo per ricordare un momento di grande dolore della sua vita.

Non tutti sanno che dall’inizio degli anni ottanta fino ai primi novanta Barbara D’Urso fu sposata con un noto produttore cinematografico, Mauro Berardi, dal quale ha avuto i suoi due figli, oggi adulti, Giammauro ed Emanuele. In quel periodo la D’Urso, che all’epoca era una giovane e ambiziosa showgirl, ebbe modo di incontrare e conoscere decine di registi e attori, quasi tutti diventati celebri e molto amati dal pubblico. Con uno di loro Barbara ebbe uno splendido rapporto di amicizia.

Barbara D’Urso, un ricordo che fa ancora male: il post su X è da brividi

Erano i primi di giugno del 1994 quando un infarto mise fine alla breve e straordinaria esistenza di Massimo Troisi, il grande attore napoletano che nei primi anni ottanta si fece conoscere al grande pubblico grazie a due film da lui diretti e interpretati, “Ricomincio da tre” e “Scusate il ritardo“.

Il primo dei due fu prodotto proprio da Mauro Berardi, all’epoca marito di Barbara D’Urso. Ed è proprio in ricordo di quegli anni che la conduttrice napoletana ha pubblicato un tweet che la ritrae in uno scatto dell’epoca sorridente insieme a Troisi mentre sorseggia un caffè.

Barbara D’Urso, il ricordo commovente di Massimo Troisi: la commozione dei followers

Sono trascorsi più di quarant’anni da quella foto e trenta dalla scomparsa di Troisi, un grande talento del nostro cinema andato via quando non aveva ancora compiuto i suoi primi quarant’anni.

Per questo il ricordo struggente di Barbara D’Urso assume un significato molto particolare, proprio adesso che il rutilante mondo dello showbiz sembra essersi dimenticato di lei. I suoi followers hanno apprezzato il gesto della conduttrice, unendosi a lei nel ricordo di Troisi.