The Global Party 2013 – The social event of the decade

16/05/2013 di Andrea Viscardi

The Global Party 2013
The Global Party 2013

The Global Party – Da Giovedì 27 a Sabato 29 giugno si terrà “The Global Party 2013”, forse l’evento di beneficenza più grande del Mondo. Presentato per la prima volta nel 2011, quest’anno sarà composto da una rete di trecentosessanta eventi, sparsi per oltre 120 città del Mondo, con l’obbiettivo di raccogliere fondi da destinarsi ad associazioni di beneficenza e, in particolare, al “The Global Charity Trust”, facente parte della “Charities Aid Foundation”, una delle più note e importanti associazioni benefiche d’oltremanica.

Creatori – Quella di organizzare questa rete di eventi di beneficenza è stata un’idea di David Johnstone e di Lord Stanley Fink, imprenditore nel campo dei beni di lusso il primo, esperto di Hedge Founds – nonchè CEO di “Man Group plc.” – il secondo. Un’idea fin da subito rivelatasi vincente, visto il grande successo riscosso dalla prima edizione e dal gran numero di fondi raccolti, tanto da essere definito dal The Telegraph come “the social event of the decade”.

Location – Quest’anno saranno oltre trecentomila le persone che parteciperanno ad aperitivi, cene, eventi in alberghi di lusso o teatri, concerti ed ogni genere di serata organizzata per la raccolta fondi. Monte Carlo, New York, Londra, Parigi, Madrid e Boston sono solo alcune delle città che prenderanno parte a queste straordinarie giornate di beneficenza. L’Italia, in particolare, sarà una delle nazioni con il maggior numero di serate, suggestive, sicuramente, saranno quelle di Capri e dell’Argentario.

Roma – Nella capitale, invece, Mercoledì 15 Maggio si è tenuta la presentazione dell’evento – in contemporanea con altre 120 città – presso il ristorante “Josephine”, in Via Bissolati, che ha riscosso una notevole affluenza. L’appuntamento con l’evento capitolino – organizzato da Alessandro Moscatelli – sarà proprio in via Bissolati, sempre da Josephine, il 27 giugno. Cocktails e musica accompagneranno dall’orario di aperitivo sino a tarda sera la raccolta fondi.

The following two tabs change content below.
Nasce a Torino il 13/09/1988, appassionato di politica, dopo essersi diplomato al Liceo Classico Beccaria di Milano, si iscrive al corso di Studi Internazionali all’Università degli Studi di Torino, dove si laurea nel 2011. Completa il suo percorso di studi laureandosi con lode al corso specialistico in Relazioni Internazionali dell'università LUISS Guido Carli.
blog comments powered by Disqus