Grazie a tutti per questi splendidi anni!

31/03/2018 di Andrea Viscardi

La strada di Europinione giunge al termine, ma il sito continuerà ad esistere e, magari, di tanto in tanto, a pubblicare qualche articolo. Sono stati anni intensi e che hanno portato a ciascuno di noi nuove amicizie, soddisfazione e grande esperienza.

Cari amici,

come avrete notato, Europinione è oramai immobile, salvo qualche saltuario articolo, da circa un anno.

Purtroppo la mancanza di tempo, a causa degli impegni lavorativi di noi tutti, combinata alle difficoltà di continuare a portare avanti un progetto, una passione, che richiede lo sforzo gratuito di diverse persone, ci aveva obbligato a mettere nel congelatore un progetto che, nato nel 2012, ci ha comunque dato enormi soddisfazioni.

Abbiamo ospitato oltre 40 redattori, che ringrazio di cuore, e più di 3000 articoli. Tutti ragazzi mossi unicamente dalla passione per la politica, l’economia, la società e la voglia di dire la propria. Non sproloquiando, come sempre più spesso avviene, soprattutto sul web, ma cercando di basarsi sempre su dati e fatti oggettivi.

Siamo stati citati da testate ben più importanti di noi, addirittura abbiamo scoperto che alcuni articoli sono stati utilizzati in sentenze di tribunali, in lezioni universitarie e in elaborati di laurea.Sono stati anni stupendi, e ciò che abbiamo raggiunto ci ha ripagato totalmente del grande sforzo e sacrificio che è stato mantenere vivo Europinione così a lungo.

Il sito, ovviamente, non muore. Resterà online (e magari continuerà, di tanto in tanto, a uscire qualche notizia), così come tutti gli articoli pubblicati in questi anni: sarebbe una grave mancanza di rispetto verso tutti i nostri redattori pensare di fare altrimenti.

Un ringraziamento speciale a Luca Andrea Palmieri, con il quale ho condiviso l’onore, e l’onere, di gestire e coordinare piattaforma e redazione, dalla nascita sino ad oggi.

Un ultimo, enorme, ringraziamento a voi tutti, per averci seguito e sostenuto!
Ad maiora!

Andrea Viscardi

The following two tabs change content below.
Nasce a Torino il 13/09/1988, appassionato di politica, dopo essersi diplomato al Liceo Classico Beccaria di Milano, si iscrive al corso di Studi Internazionali all’Università degli Studi di Torino, dove si laurea nel 2011. Completa il suo percorso di studi laureandosi con lode al corso specialistico in Relazioni Internazionali dell'università LUISS Guido Carli.
blog comments powered by Disqus